10 gennaio 2003

borse di studio per laureati stranieri; contributi colf

Cari amici,

vi giro un messaggio di Michele Manca di Nissa, dell'ACNUR, su un bando relativo a borse di studio per laureati stranieri legalmente soggiornanti in Italia. Scadenza: 24 Gennaio.

Segnalo inoltre che l'INPS, rettificando precedenti disposizioni, ha stabilito che "Non e' fissata (...) alcuna scadenza per l'iscrizione all'Inps dei lavoratori domestici (colf e badanti) extracomunitari per i quali non e' stato ancora firmato il contratto di soggiorno. I datori di lavoro potranno decidere se iscriverli prima oppure contestualmente alla firma del contratto."

Cordiali saluti

sergio briguglio

Subject: No racism: 20 borse di studio per cittadini extracomunitari attribuite dall'Universita di Cagliari

Status:

Buongiorno a tutti!

Siamo certi che molti di voi avranno gia' notato nell sito www.stranieriinitalia.it - sotto la voce cultura - l'iniziativa dell'Universita' di Cagliari che nel quadro del programma "No racism" e in collaborazione con il Fondo Sociale Europeo e il Ministero dell'Universita' e della Ricerca Scientifica attribuira' 20 borse di studio per la frequenza di attivita' di perfezionamento postlaurea da destinare a laureati, cittadini di Paesi extracomunitari residenti in Italia con un regolare permesso di soggiorno rilasciato dalle competenti autorita' (per maggiori dettagli vedere il sito dell'Universita' di Cagliari, ovvero: www.unica.it, cliccare su "studenti" e poi in basso cliccare di nuovo su "settore relazioni estere").

Intendiamo con questo messaggio dare ampia pubblicita' a questo progetto che potra' contribuire all'integrazione socio-economica nel nostro Paese di coloro che ne beneficieranno.

A tal fine chiediamo la collaborazione di tutte le organizzazioni che ovunque in Italia lavorano per tutelare e promuovere i diritti dei rifugiati, perche' anche rifugiati e cittadini extracomunitari con permesso di soggiorno per motivi umanitari possano essere al corrente di questa iniziativa e presentare domanda qualora interessati e in possesso dei requisiti richiesti. Vorrei ricordare che la data ultima per presentare domanda e il 24 gennaio (ore 13).

Ringraziando anticipatamente tutti per la cooperazione.

Cordiali saluti

Michele Manca di Nissa

Vice-Rappresentante

Alto Commissariato Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR)

Nessun commento: