20 febbraio 2003

regolarizzazione; minori; direttiva ricongiungimento

Cari amici,

altre prefetture (Roma e Genova) stanno considerando positivamente la posizione dei lavoratori in attesa di regolarizzazione per i quali si interrompa il rapporto di lavoro.

Alla pagina di febbraio 2003 del mio sito (http://www.stranieriinitalia.it/briguglio) troverete notizie in proposito. Troverete, in particolare, le istruzioni e i moduli predisposti dall'UTG di Roma. E' positivamente contemplato anche il caso di dimissioni del lavoratore (non solo i casi di decesso del datore di lavoro o della persona assistita e di licenziamento).

Ringrazio Pino Gulia, Romana Sansa, Silvia Canciani e Grazia Mantella, che hanno segnalato notizie e materiale.

Alla stessa pagina del mio sito troverete anche la versione aggiornata di un documento sui diritti dei minori stranieri non accompagnati, curato da Elena Rozzi, di Save the Children.

Troverete, infine, il testo della proposta di direttiva sul ricongiungimento familiare, nella versione trasmessa dal Migration and Expulsion Working Party del Consiglio europeo allo SCIFA. Ho evidenziato in grassetto sottolineato le differenze tra questo testo e quello della proposta modificata prodotta dalla Commissione.

Cordiali saluti

sergio briguglio

Nessun commento: