19 luglio 2004

documenti vari

Cari amici,
alla pagina di luglio 2004 del mio sito (http://www.stranieriinitalia.com/briguglio) troverete, tra le altre cose

1) Le sentenze della Corte Costituzionale con cui si dichiarano incostituzionali le norme sull'arresto obbligatorio del clandestino e sulla possibilita' di procedere ad allontanamento coattivo nelle more della convalida del provvedimento.

2) Due ordinanze della stessa Corte, con cui si dichiara manifestamente infondata la questione di illegittimita' costituzionale di norme relative alla conversione del permesso ai 18 anni e all'espulsione alternativa alla detenzione.

3) Il testo del regolamento della L. 189/02 relativo alle disposizioni sull'asilo, cosi' come e' entrato nel Consiglio dei Ministri che poi l'ha approvato. Non sono certo che il testo approvato coincida esattamente con questo, ma non dovrebbero esservi grandi differenze.

4) Un confronto tra le successive versioni del testo di tale regolamento, che consente di apprezzare ictu oculi gli ultimi cambiamenti apportati.

5) Un sommario dello stesso regolamento curato da Gabriella Apollonio e da me.

6) Un sommario della proposta di direttiva del Consiglio in materia di ingresso e soggiorno per lavoro, completo delle osservazioni e delle richieste di emendamento presentate da Parlamento europeo, delegazioni dei vari governi, Comitato economico e sociale, etc.

Cordiali saluti
sergio briguglio

Nessun commento: