9 febbraio 2009

documenti vari sul dl sicurezza

Cari amici,
alla pagina di febbraio 2009 del mio sito (http://www.stranieriinitalia.it/briguglio) troverete

1) il testo (non ufficiale e solo in piccola parte frutto di mio lavoro) del ddl sicurezza (A.S. 733) da poco approvato dal Senato (http://www.stranieriinitalia.it/briguglio/immigrazione-e-asilo/2009/febbraio/as-733-approvato.html);

2) un estratto, da tale testo, delle sole disposizioni relative allo straniero o al cittadino dell'Unione europea (http://www.stranieriinitalia.it/briguglio/immigrazione-e-asilo/2009/febbraio/testo-as-733-approv-stran.html)

3) un sommario di queste ultime disposizioni (http://www.stranieriinitalia.it/briguglio/immigrazione-e-asilo/2009/febbraio/somm-as-733-approv-stran.html).

Saro' grato a chiunque vorra' segnalarmi imprecisioni o lacune.


In questi giorni si e' discusso a lungo su cosa sia lecito o illecito fare in materia di conclusione della vita. L'argomento e' cosi' complesso da far si' che, liberata la discussione dagli interventi in mala fede, persone tutte genuinamente convinte della sacralita' e indisponibilita' della vita umana giungano a conclusioni diametralmente opposte.

Mi auguro che, cessata la fase di agitazione sulla questione e ripreso, piu' modestamente, il dibattito parlamentare (alla Camera) sul ddl sicurezza, parlamentari dei diversi schieramenti possano ritrovarsi uniti, proprio in nome della sacralita' della vita, sulla necessita' di modificare radicalmente questo provvedimento. Mi sembra infatti che, fermo restando il valore specifico del momento conclusivo di una vita, non si debbano trascurare gli ottanta-novant'anni successivi alla nascita che precedono quel momento. E non si puo' accettare che le paure irrazionali della societa' o, peggio, la ricerca di voti inducano a caricare la vita (sacra!) di alcuni di noi di pesi insopportabili.

Cerchiamo di coordinare le scarse forze per favorire un ripensamento nella maggioranza.

Cordiali saluti
sergio briguglio

1 commento:

Anonimo ha detto...

good start