6 febbraio 2009

ddl sicurezza; ronde padane e loro incolumita'

Cari amici,
del ddl sicurezza e della sua approvazione sapete gia' tutto.


Riporto in coda al messaggio alcuni degli emendamenti approvati e alcuni ordini del giorno accolti dal Governo (contano quanto la mia opinione in Botswana, ma indicano con chiarezza come si conquisti il favore dell'elettorato in Italia).


Il primo degli emendamenti fa giustizia di un'intemperanza sintattica dei senatori leghisti - intemperanza che impedirebbe loro di ottenere la carta di soggiorno, se solo non avessero genitori putativi italiani.


Il secondo limita un po' i danni relativi al fantasioso accordo di integrazione.


Il terzo rende piu' ardua la vita dei senza fissa dimora e degli ufficiali anagrafici. Evito qui motti di spirito, perche' la vita dei senza fissa dimora e' gia' troppo dura per chiederle di fare da sfondo all'umorismo di chi la dimora fissa ce l'ha.


Il quarto emendamento (riporto, per quello, il testo dell'articolo approvato) ci assicura che le ronde padane saranno armate solo della loro proverbiale arguzia e che non avranno funzioni di presidio del territorio. Spero si imbattano ogni sera in bande, armate fino ai denti, di stupratori bisessuali in crisi da astinenza.


Degli ordini del giorno, vi segnalo soprattutto il primo, che riguarda ancora le cure agli irregolari, ed e' in controtendenza rispetto a un recente decreto del Ministro dell'economia (si veda, in particolare, l'allegato 12 alla pagina
www.stranieriinitalia.it/briguglio/immigrazione-e-asilo/2008/dicembre/all12-decr-economia-17-3.html )


Cordiali saluti
sergio briguglio

Nessun commento: